Lo scorso mese Apple citò in giudizio Samsung a causa della violazione di ben 8 brevetti, tra cui quello che descrive lo sblocco dei dispositivi iOS “slide-to-unlock”. Oggi la corte tedesca ha bloccato la causa in Germania in attesa che l’Ufficio Tedesco di Marchi e Brevetti prenda una decisione in merito alla causa parallela che riguarda invece il design dei dispositivi.
La corte tedesca ha bloccato la causa intentata contro Samsung dal colosso di Cupertino, che considera la gesture per sbloccare i dispositivi Android 4.0 troppo simile a quella da sempre utilizzata dagli smartphone e tablet iOS. Non verrà presa una decisione fin quando l’Ufficio Tedesco di Marchi e Brevetti non abbia terminato di esaminare la somiglianza tra i dispositivi Apple e quelli Samsung.
Il 18 Gennaio Apple infatti richiese al tribunale tedesco il blocco della vendita di ben 10 dispositivi Samsung, tra cui il Samsung Galaxy S II ed il Galaxy S Plus. Al centro delle accuse c’è il design dei prodotti Samsung, troppo simile a quello degli smartphone e tablet della società californiana.
Via | Electronista
Leggi o Aggiungi Commenti