PayPal si è finalmente introdotta nel settore del pagamento mobile assieme ad i già affermati servizi di Square e Intuit. Ieri, dopo aver aggiornato la sua applicazione ufficiale per dispositivi iOS, ha lanciato anche un nuovo lettore di carte di credito PayPal Here che può essere collegato ad i dispositivi iOS per il pagamento.
Il triangolino blu che vedete nella foto può essere collegato nel jack audio del vostro iPhone e grazie all’ausilio dell’applicazione PayPal Here che sarà disponibile al download in App Store, sarà possibile strisciare la carta di credito per effettuare il pagamento e concludere le transazioni in completa mobilità.
I gestori delle attività commerciali potranno ad esempio inserire la cifra da pagare tramite il touchscreen del dispositivo ed il cliente potrà comodamente pagare facendo passare la propria carta attraverso la fessura del PayPal Here. Lo scambio delle informazioni è crittografato tramite l’applicazione ed il servizio ha un costo del 2,7% sulla transazione.
Il nuovo dongle attualmente è disponibile solo per alcuni commercianti selezionati, ma è possibile iscriversi per ricevere una notifica nel momento in cui il servizio sarà aperto a tutti. Ecco un video che mostra il funzionamento del servizio.
Il servizio sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti, Canada, Hong Kong e Australia. A breve dovrebbe arrivare anche la compatibilità con i dispositivi Android.
Via | CultOfAndroid
Leggi o Aggiungi Commenti