Il lancio di domani di iPad trascina il titolo Apple alle soglie di un nuovo storico record. In apertura il titolo tocca i 600 $ per azione per la prima volta nella sua storia per poi ripiegare sui 593 $.
Le azioni della società di Cupertino, hanno raggiunto la soglia dei 600 $ a pochi istanti dall’apertura, alle 9:30 am, continuando il ritmo vertiginoso che ha permesso alle azioni Apple di rivalutarsi di quasi 200 dollari dal primo giorno di negoziazione dell’anno, quando la seduta si era chiusa a 411,23 dollari.
Per pochi minuti il titolo ha raggiunto lo storico picco di 601,01 dollari. Erano poco più di due settimane fa, quando la capitalizzazione totale di mercato di Apple ha raggiunto i 500 miliardi, mentre attualmente la capitalizzazione di Apple ha sfondato quota 550 miliardi.
Domani, con il lancio ufficiale di iPad, che con i primi preordini on-line è già sold out, gli analisti hanno previsto che Apple venderà almeno 1 milione di iPad nel giorno del lancio e vendite per 10,1 milioni di iPads nel trimestre in corso.
Le prime proiezioni parlano di vendite intorno a 66 milioni di iPad totali nel 2012. Una crescita così sostenuta potrebbe portare il prezzo delle azioni ancora più in alto. 710 $ secondo Canaccord Genuity e 720 $ per Morgan Stanley. Staremo a vedere.
Leggi o Aggiungi Commenti