Le voci sul prossimo melafonino con antenna LTE sono in circolazione da diversi mesi. In effetti molti utenti si aspettano questa nuova tecnologia montata su un iPhone, soprattutto dopo che non è stata introdotta sul 4S come alcuni pensavano.
Quest’anno, tuttavia, molti sono ormai sicuri che il nuovo smartphone di Apple sarà compatibile con le reti LTE. Dopotutto anche il nuovo iPad appena presentato è già dotato di questa funzione. Anche il CTO (Chief Technical Officer) di Verizon, David Small, ne è convinto. Ecco le sue parole:
Verizon Wireless ha investito miliardi di dollari per la costruzione e per promuovere la nuova rete ad alta velocità nota come 4G LTE, ma solo il 5% della clientela è passata alla rete più veloce, poichè è difficile far si che le persone, abbandonino i loro dispositivi 3G come l’iPhone di Apple.
Il carrier Americano ha affermato che per il resto del 2012 saranno svelati solo smartphone capaci di funzionare sulla propria rete 4G LTE. Quindi si presume he anche il prossimo iPhone sarà compatibile con queste nuove reti.
Tutto questo ha un senso, considerando che il colosso americano della telefonia mobile vuole portare quanti più clienti possibile verso la propria rete LTE. In ogni caso Verizon non annuncerebbe una campagna 4G lasciando da parte il produttore di smartphone più popolare del mondo.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti