Per quanto possa essere utile ai turisti, Roma Top100 è un’applicazione molto utilizzata anche dai romani stessi. Non si tratta di una semplice guida turistica, essa è una vera e propria enciclopedia dei punti più noti e rinomati della capitale.
Negozi, ristoranti, pub, musei, monumenti: tutto ciò che non si può perdere in un giorno di visita a Roma è presente in quest’app, con tanto di mappa e localizzazione automatica.
Sarà possibile rintracciare il ristorante che cucina l’abbacchio più buono della zona, oppure la rosticceria che vende le patatine più buone o anche il miglior ristorante cinese.
Dal punto di vista dei monumenti potrete trovare, ad esempio, il punto da cui la vista del colosseo o della basilica di San Pietro è migliore e più d’effetto.
Quest’applicazione che raccoglie al prezzo di 0,79€ le “meraviglie” della capitale italiana, e molti romani che l’hanno provata affermano di aver conosciuto grazie ad essa posti nuovi, belli e talvolta anche economici, si può quindi dire che questo gioiellino sia qualcosa che nell’iPhone di un romano o di un visitatore di Roma non può mancare.
Roma Top100 è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad e richiede l’iOS 5.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti