T-Mobile USA, uno dei pochi carrier di respiro nazionale a non offrire iPhone ai suoi utenti, ha annunciato che la sua nuova rete 4G diventerà finalmente compatibile con il telefono di Cupertino.
La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale di T-Mobile per bocca del CTO dell’azienda:
La riassegnazione delle frequenze renderà la vostra rete compatibile con iPhone? Smetterete di offrire servizi 2G?
Un effetto secondario del riordino delle frequenze è che la nostra rete 4G sarà compatibile con un numero più ampio di dispositivi, compreso l’iPhone. L’altro importante beneficio derivante dallo sforzo di modernizzazione della rete è la migliorata copertura, soprattutto quando si è in casa. Con la riorganizzazione dei 1900Mhz continueremo a supportare pienamente dispositivi 2G.
Inoltre, T-Mobile farà un uso migliore delle frequenze che già ha in concessione riorganizzando una parte dei 1900Mhz in modo da supportare HSPA+, così da liberare ulteriore spettro AWS per LTE. Grazie alle frequenze acquisite, infatti, la compagnia sarà in grado di portare LTE a 20Mhz nel 75% dei 25 mercati più redditizi, con LTE a 10Mhz per i restanti.
Arriva quindi la conferma ufficiale che T-Mobile è al lavoro per rendere compatibile la sua rete con il best-seller iPhone nell’ottica – magari – di recuperare qualcuno di tutti i clienti persi proprio a causa del telefono della Mela.
Via | Slashgear
Leggi o Aggiungi Commenti