Vi avevamo già mostrato, in diretta dal MWC 2012, la tastiera laser Prodigy prodotta dalla Celluon. Recentemente l’azienda giapponese Elecom ha presentato il suo mini proiettore che tramite Bluetooth o USB permetterà di proiettare una tastiera virtuale sulla quale potrete digitare i testi. Ciò che digiterete verrà automaticamente scritto sull’iPhone, come se fosse una classica tastiera.
Il dispositivo in questione si chiama TK-PBL042BK, e l’unico requisito è avere la connettività Bluetooth, oppure una entrata USB sul device che intendiamo collegare al proiettore. Dopo aver appoggiato il proiettore e averlo puntato su una superficie piana basterà accenderlo e collegarlo ed il gioco sarà fatto.
Quando quest’oggetto verrà collegato ad uno smartphone, ad esempio un iPhone, oltre a proiettare la tastiera il TK-PBL042BK si ricaricherà utilizzando la batteria del cellulare.
Quest’apparato pesa solamente 77 grammi (escludendo la batteria ricaricabile con due ore di autonomia), e misura 38 x 29 x 75 millimetri. Il TK-PBL042BK della Elecom sarà disponibile da Aprile ad un prezzo consigliato di 350 $.
Via | Vr-Zone
Leggi o Aggiungi Commenti