Benvenuti al quinto appuntamento con AppList, la rubrica del Martedì in cui vi forniamo una lista di applicazioni utili per eseguire una determinata azione. Non ci limitiamo soltanto a fattori generici ma spesso e volentieri entriamo nello specifico, descrivendo ciascuna applicazione nei dettagli, sottolineando poi i punti di forza che la rendono più adatta rispetto ad altre dello stesso tipo, in relazione al risultato che dobbiamo ottenere.
Per l’AppList di questa settimana abbiamo selezionato le migliori applicazioni da installare sui nostri dispositivi, per rimanere sempre in contatto con i nostri amici tramite i sistemi più conosciuti.
Whatsapp è un’applicazione che permette di scambiare messaggi di testo tramite la connessione dati. L’app permette di inviare messaggi, foto o video senza limite ai propri amici che l’hanno installata sui propri dispositivi. E’ compatibile con i maggiori sistemi operativi mobili.
Questa app permette di utilizzare vari servizi di chat e social networking, facendo il login con le nostre credenziali. E’ molto completa e include il supporto per i più importanti servizi di messaggistica. Include anche una mappa per visualizzare la posizione dei propri amici.
Graficamente molto curata e piacevole, Kik Messenger permette di scambiare messaggi di testo senza limiti, usando la rete dati del nostro dispositivo. Rileva automaticamente i contatti che usano il programma per una più facile integrazione con la rubrica.
ChatON è l’applicazione di messaggistica sviluppata direttamente da Samsung. Supporta vari sistemi operativi compresi Android e Bada, il che rende possibile scrivere messaggi anche agli amici che non possiedono un iPhone. Supporta anche l’invio di disegni a mano libera.
HeyTell è un’app che permette di comunicare in modo rapido come gli sms, ma con la comodità di una telefonata. Il nostro dispositivo diventerà un walkie-talkie: basterà premere il tasto e dettare il messaggio, che verrà recapitato al destinatario che potrà ascoltarlo immediatamente.
Con Forfone sarà possibile effettuare chiamate tramite la rete dati, in VoIP in moto gratuito. Supporta anche le chiamate verso numeri fissi Italiani. Con Forfone sarà anche possibile inviare messaggi ti testo illimitati agli amici che hanno l’app installata.
Viber è un’app che rende possibile telefonare ai contatti che sono registrati al servizio tramite VoIP, senza alcuna spesa e in modo illimitato. Include anche un sistema di messaggistica testuale integrato, con notifiche push e avvisi sonori.
Con Tango potremo chiamare i nostri amici tramite videochiamata, senza limiti e senza costi. Il servizio funziona anche tramite rete dati 3G oltre che tramite connessione WiFi, rendendo possibile videochiamare in mobilità i nostri contatti che utilizzano l’applicazione.
Skype è l’applicazione mobile del famoso servizio di telefonia VoIP. Consente di effettuare chiamate e videochiamate tramite il proprio iPhone verso numeri Skype o numeri fissi e mobili, utilizzando i crediti. Consente anche l’invio di SMS grazie all’utilizzo di crediti Skype.
Questa app include il supporto a vari servizi di chat, compreso MSN, Facebook, Yahoo e molti altri. La grafica dell’applicazione è intuitiva e gradevole, e la personalizzazione è elevata. Integra anche le notifiche push e la possibilità di rimanere connessi fino a 7 giorni.
E’ l’applicazione ufficiale della chat di Facebook, rende veramente comoda l’interazione con i nostri amici in quanto permette di utilizzare la chat di Facebook per inviare messaggi di testo. Include anche le notifiche push e la possibilità di apparire online su Facebook in ogni momento.
GroupMe è un’app molto interessante che consente di creare sul momento gruppi personalizzati di amici, con cui condividere messaggi tramite i maggiori sistemi di comunicativi: Facebook, Skype e tanti altri. Molto comodo per organizzare serate ed eventi senza bisogno di utilizzare diverse applicazioni.
[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Social:
Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio[/calendario]
Leggi o Aggiungi Commenti