Ben ritrovati al quinto appuntamento con iSpazio Tweak of the Week, la nuova rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare quelli che reputiamo i Tweak più interessanti rilasciati in Cydia e che meritano sicuramente una recensione approfondita.
[info]Tweak of the Week è il primo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni lunedì.[/info]
Ormai molti sviluppatori si stanno avvicinando al mondo del jailbreak, sviluppando Tweak che migliorano e personalizzano l’utilizzo dei nostri dispositivi. Provarli tutti è quasi impossibile, e proprio per questo, iSpazio corre in vostro aiuto consigliandovi i Tweak più meritevoli, affiancandoli con una recensione approfondita. Il Tweak di oggi è: FastStatus!
FastStatus è un tweak di Cydia che semplifica ulteriormente l’utilizzo di iPhone con delle scorciatoie per determinate funzioni, quali l’invio di mail, SMS e tweet interagendo con Activator.
Una volta installato il tweak, sarà sufficiente entrare nel menu di FastStatus, che troveremo Impostazioni. Questo ci servirà per impostare la modalità di attivazione tra una ventina di modi possibili, ripresi dal famoso tweak Activator.
FastStatus interagisce direttamente con l’applicazione Twitter, questo significa che è pienamente compatibile per gli utenti che non hanno ancora aggiornato ad iOS5 e quindi utilizzano ancora iOS 4. Ovviamente il tweak è perfettamente compatibile anche per gli utilizzatori di iOS 5, ma viste le varie implementazioni con il centro notifiche che rendono iOS 5 più facile e veloce nel suo utilizzo, rimane un buon tweak per coloro che non hanno ancora fatto il salto verso il nuovo sistema operativo targato Apple.
FastStatus è scaricabile gratuitamente dalla repo di ModMyi, e come detto, sarà necessario avere l’applicazione ufficiale di Twitter installata sul proprio dispositivo per farlo funzionare correttamente.
[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:
Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week[/calendario]
Leggi o Aggiungi Commenti