GroupShot è una simpatica applicazione disponibile in App Store che permette di effettuare foto di gruppo perfette creando un’unica immagine da vari scatti effettuati.
L’applicazione, molto semplice ed intuitiva, all’apertura rimanda immediatamente ad un video tutorial che spiega in poco meno di 30 secondi come funziona il programma. Successivamente appare il menu principale che ci pone di fronte a due scelte: si possono scattare nuove foto o si possono scegliere quelle già esistenti dalla libreria.
Il changelog di questa nuova versione porta con sè un miglioramento generale della stabilità dell’app, in questo modo si riscontreranno meno bug e sarà più fluido l’utilizzo.
Come già detto, le foto devono avere tutte la stessa inquadratura per essere accettate dall’applicazione. A questo punto sarà sufficiente evidenziare con il dito la zona della foto da sostituire con la parte corrispondente degli altri scatti e con un tap il software realizzerà in pochi secondi il fotomontaggio in maniera pressochè perfetta.
Dal menu posto in alto sarà possibile annullare le modifiche appena fatte, salvare o condividere la foto tramite facebook, twitter o via E-Mail.
Groupshot è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede l’iOS 4.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti