Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Robin Hood.
TRAMA:
Durante l’assenza di Re Riccardo Cuor di Leone, suo fratello il Principe Giovanni opprime i sudditi con montagne di tasse riducendoli in miseria; ma per fortuna c’è Robin Hood, un generoso fuorilegge abilissimo nel tiro con l’arco, che insieme al suo fedele compagno Little John ruba ai ricchi per dare ai poveri, e fra un’avventura e l’altra riuscirà anche a conquistare il cuore della bella Lady Marian.
TRAILER:
IL FILM IN SE…
Ispirato alle imprese del leggendario eroe della foresta di Sherwood, “Robin Hood” è stato il primo film d’animazione della Disney interamente realizzato dopo la scomparsa del mitico Walt Disney, il padre dei cartoni animati. Prodotto a basso budget in un periodo in cui la Disney stava attraversando una fase di crisi economica, “Robin Hood” è stato diretto da Wolfgang Reitherman, uno dei più importanti registi del cinema d’animazione, autore di classici quali “La carica dei 101” (1961), “La spada nella roccia” (1963) e “Gli aristogatti” (1970). La geniale idea alla base della pellicola è quella di trasformare tutti i personaggi del ciclo di Robin Hood in animali antropomorfi: e così il protagonista è diventato una volpe, il fido Little John un orso, Lady Marian un visone, fra’ Tuck un tasso, il Principe Giovanni un leone e lo Sceriffo di Nottingham un lupo.
Dotato di uno stile narrativo scanzonato e vivace molto vicino alla parodia, “Robin Hood” è senza dubbio uno dei film d’animazione più divertenti nella storia della Disney, e ancora oggi è in grado di intrattenere spettatori di ogni età.
Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_465644405]
Leggi o Aggiungi Commenti