Nascosto nel sottobosco della rete si trova un gioco in Flash, One and One Story, che è un autentico gioiellino made in Italy ideato dal diciottenne Mattia Traverso.
Nei mesi scorsi ha fatto parlare parecchio di sé, rastrellando segnalazioni su numerosi siti, complimenti da mezzo mondo e centinaia di migliaia di partite su portali come Armor Games, Kongregate e Newgrounds. Ciliegina sulla torta, è pure stato selezionato tra i finalisti dell’Independent Games Festival al Game Developers Conference 2012, la passerella dove sfilano solo i migliori giochi indie.
Potremmo definirlo una piccola favola d’amore, interpretata da due ombre – un lui, una lei – che cercano di ricongiungersi superando gli ostacoli che si frappongono tra loro (stringendo, è un platform-puzzle). Il gameplay muta di livello in livello, adeguandosi come una metafora alle fasi e ai sentimenti della loro relazione. Atmosfera rarefatta, colonna sonora malinconica, design semplice ma ispirato: c’è sostanza, dentro One and One Story, e anche un pizzico di poesia.
Per esempio, nei livelli cosiddetti di “perdita”, il ragazzo-ombra perde la sua capacità di saltare, mentre nei livelli “d’amore” i giocatori dovranno controllare entrambi i personaggi per farli incontrare nel bel mezzo di un puzzle. I capitoli terminano con delle brevi narrazioni, ciascuna di queste molto vaghe per lasciare libero spazio alla personale conclusione del giocatore.
Per ottenere maggiori dettagli di questo gioco, potete provare la versione di Flash qui. La versione per iPad e iPhone integrerà, forse, una modalità di bonus in-game, un look raffinato, una nuova canzone, e il Multiplayer. E ‘importante notare che questo non è il gioco definitivo. Traverso potrebbe cambiare il look dei personaggi, così come alterare gli sfondi. Vi terremo informati a riguardo.
Via | Toucharcade
Leggi o Aggiungi Commenti