Ieri è stato effettuato un test AT&T contro Verizon per quanto riguarda la nuova tecnologia LTE a San Francisco allo Yerba Buena. Risultati? AT&T ha letteralmente surclassato Verizon in un insieme di aree intorno al palazzo in cui è stato presentato il “nuovo iPad“.
Perché questo risultato? Le teorie sono varie:
- Uno dei motivi principali è che la rete di Verizon è già abbastanza “piena” di dispositivi Android che sfruttano il 4G, mentre AT&T ha presentato solo una manciata di dispositivi dotati di LTE. La storia potrebbe cambiare quando la marea di iPad che piomberanno sul mercato farà diminuire le prestazioni di entrambe le società.
- A favore di Verizon si può dire che sono in esecuzione reti LTE da molto più tempo (con alcune interruzioni significative recenti) di AT&T e stando al parere di alcuni consumatori sembrano migliori.
- Infine, Verizon offrirà il Tethering 4G dal primo giorno di rilascio dell’iPad. Nel frattempo, AT&T sta “lavorando con Apple su questo“.
I piani che Apple ha in atto sembrerebbero favorire AT & T, soprattutto se si considera i 29.000 hotspot Wifi negli Stati Uniti. A 30 $/mese, si può acquistare 3GB di traffico dati da AT & T, e 2GB da Verizon. Punto di forza di Verizon è stato tradizionalmente il suo servizio vocale a differenza con AT & T, e forse è questo il motivo per cui in passato molti utenti sono stati in grado di pagare un sovrapprezzo. Per il resto è ancora tutto da scoprire.
Via | MacTalks
Leggi o Aggiungi Commenti