Di nuovo iPhone e di nuovo Cina: come avevamo anticipato a febbraio, l’operatore China Telecom ha cominciato ad offrire il gioiello della Apple ai suoi oltre 129 milioni di clienti. Un successo da 200000 preordini!
Entrando iPhone 4S nel catalogo di China Telecom questa diventa il più grande operatore ad offrire il telefono della Mela su network CDMA.
M.I.C. gadget riassume gli eventi organizzati in occasione del lancio, sottolineando il risultato – sopra le attese – di 200000 prenotazioni:
China Telecom in realtà si sta comportando come una Verizon cinese. Per quello che ne sappiamo, China Telecom ha quasi 130 milioni di abbonati, e il gestore vanta il fatto di avere il più grande network CDMA al mondo per base installata. Con oltre 200000 preordini raccolti per iPhone 4S, China Telecom uscirà probabilmente vincitrice dalla battaglia su iPhone con China Unicom, grazie a migliori prezzi e servizi.
Parlando del telefono vero e proprio, condivide alcune delle limitazioni che già avevano riguardato l’iPhone di Verizon (iPhone 4 CDMA) come una minore velocità massima su 3G rispetto alle reti GSM e l’impossibilità di utilizzare contemporaneamente voce e dati.
Il terminale, che è fornito di fabbrica con iOS 5.1, richiede l’utilizzo di una carta micro-UIM, l’equivalente delle nostre micro-SIM, senza utilizzare quindi la tecnologia del suddetto iPhone di Verizon, che conteneva direttamente al suo interno i dati del cliente.
Per quello che riguarda i prezzi, si parla del modello da 16GB offerto a partire dall’equivalente di 62$ americani per un contratto di due anni; vincolandosi per tre anni il prezzo scende a 46$.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti