ComScore ha da poco pubblicato un report relativo al mercato smartphone in USA che contraddistingue l’incessante ascesa di iOS ed Android ai danni di RIM e Microsoft.
Negli Stati Uniti si contano attualmente circa 100 milioni persone che utilizzano smartphone e il numero è destinato ovviamente a salire vertiginosamente durante tutto il corso di quest’anno.
Le cifre parlano chiaro è affermano un aumento del +2,3% per la piattaforma Android e +1,4% per quanto riguarda iOS. A scendere, come già affermeto in precendenza è RIM che perde circa 2 punti percentuali e Microsoft, invece, che ne perde solo uno. Symbian, invece, è ormai relegato a pochi punti percentuali.
Il quadro dei produttori, invece, vede il segno più solo accanto al nome di Apple. Infatti, praticamente tutte le grandi società, hanno fatto registrare lievi perdite, al contrario, Apple è invece riuscita a guadagnare un paio di punti percentuali.
Infine lo studio rivela che circa il 49% dei possessori di smartphone hanno scaricato più di un’applicazione dai rispettivi store nel mese di Gennai, confermando come anche questo trend sia in crescita ogni anno.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti