Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio Game of the Week, una rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare quello che reputiamo un gioco veramente interessante tra quelli meno conosciuti, evitando scelte scontate bensì esaltandone le qualità dei vari titoli e conferendogli la visibilità che meritano.
[info]Game of the Week è il quarto appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni giovedì.[/info]
Star Warfare: Alien invasion è una sorta di “survival FPS”: La storia prende luogo nel pianeta UBW-594244, dopo la scoperta del Mithril (un materiale), viene invaso da delle creature misteriose e l’umanoide Prototype-02 è l’unico che può salvare il pianeta.
N.B.: In quanto durante i nostri test la modalità Co-Op sembrava irraggiungibile, abbiamo potuto provare solamente il giocatore singolo.
Il menù principale è stato costruito veramente in una maniera impeccabile, ed ha solamente tre pulsanti:
- Single, dove è possibile giocare da soli;
- Co-Op, dove si può avviare una partita in due o più giocatori;
- Un’icona in alto a destra, che permette di accedere alle impostazioni del gioco e personalizzare il proprio personaggio
Quindi, dopo aver premuto il tasto per la partita in singolo, il giocatore verrà “trasportato” nel menù corrispondente: in questa parte dell’interfaccia, sarà possibile scegliere una delle cinque ambientazioni dove disputare sei partite o giocare una partita dalla durata infinita.
Selezionata quindi la mappa desiderata, si verrà catapultati nel gioco vero e proprio: come si può notare dallo screen sottostante Star Warfare non è propriamente un FPS, bensì un TPS (Third person shooter).
Sempre dalla foto, è possibile vedere che:
- Sono disponibili due slot per usare degli oggetti;
- In alto a sinistra è presente la barra della vita;
- In alto a destra è invece posizionata la barra delle munizione;
- Presenti due joystick che permettono, rispettivamente, di far muovere il personaggio e sparare
Per completare ogni livello sarà necessario distruggere tutti i mostri che compariranno nel corso della partita e cercare di non terminare tutte le munizioni a vostra disposizione: sempre a proposito delle armi, non ci sarà bisogno di ricaricare il proprio fucile.
Un’evenienza di Star Warfare è senz’altro quella di effettuare le “combo kill”, che daranno dei soldi extra da spendere nel negozio del gioco, dove sarà possibile comprare dei potenziamenti per Prototype 2.
A livello di gameplay, secondo noi, non sono presenti dei fattori negativi (es.: comandi mal funzionanti, telecamera lenta…). Parlando di grafica invece siamo rimasti a dir poco sorpresi dai livelli grafici che un programma del genere ha raggiunto, usando dei modelli poligonali in tre dimensioni; ottimo anche il comparto audio.
Terminiamo quindi con il trailer di Star Warfare: in caso aveste ancora qualche dubbio, essendo l’applicativo disponibile anche in opzione lite, vi consigliamo di provarlo.
Leggi o Aggiungi Commenti