Apple ha recentemente rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 5.1 ed il Dev- Team è già riuscito ad effettuare il jailbreak tethered su tutti quei dispositivi che non montano il chip A5. Vediamo come eseguire lo sblocco con Redsn0w grazie a questa guida.
Premesse
- Questo jailbreak funziona con tutti i dispositivi che supportano iOS 5.1 tranne iPhone 4S e iPad 2
- Se avete un iPhone sbloccato con ultrasn0w o con una GeveySIM, aggiornate con un IPSW modificato (che non aggiorni la baseband) e poi usate redsn0w;
Requisiti
- iPhone 3GS/4 o iPad 1. Questa versione supporta inoltre i modelli MC di iPod touch 2G (il cui ultimo firmware è 4.2.1);
- Dispositivo aggiornato ad iOS 5.1 (nel caso di iPhone stranieri va creato l’apposito IPSW);
Download
[download id=”9,10″] (avviare il programma come Administratore)
Guida
- Dopo aver accertato che il vostro dispositivo soddisfi i requisiti di cui sopra ed aver scaricato il necessario, collegate l’iDevice al computer e mettetelo in DFU (punto 1 di questo topic);
- Avviate redsn0w e cliccate su Jailbreak, quindi su Next: il programma comincerà ad illustrare i procedimenti per mettere il dispositvo in DFU. In caso avete collegato un dispositivo già in modalità DFU, redsn0w passerà subito all’exploiting;
- Vi ritroverete quindi ad aspettare qualche minuto in modo che redsn0w possa effettuare le modifiche preliminari per il jailbreak per essere poi reindirizzati alla schermata sottostante: sta a voi scegliere quale opzione applicare, in base alle vostre esigenze.
Le scelte sono le seguenti:- Install Cydia, effettua l’installazione di Cydia;
- Install Custom Bundle, permette di installare dei bundle modificati;
- Install iPad baseband, installa la baseband dell’iPad che permette lo sblocco della baseband di iPhone stranieri;
- Verbose Boot, che permette all’utente di avviare sempre il proprio iPhone in modalità Verbose;
- Custom Boot Logo/Recovery Logo, abilita la possibilità di modificare il logo che si vede all’avvio/in recovery;
- Deactivate, disattiva il proproi iPhone
- Dopo aver effettuato la propria scelta, redsn0w effettuerà il caricamento della ramdisk sul dispositivo e comincerà il processo di modifica! Dopo il riavvio del vostro iDevice, vi troverete con Cydia già installato!
Ricordiamo che il jailbreak tethered non è un procedimento definitivo in quanto si dovrà ricorrere a Redsn0w per il “Just Boot” del dispositivo ogni volta che dovremo riavviarlo.
Se si utilizza ultrasn0w per il carrier unlock, assicurarsi di utilizzare prima un IPSW personalizzato per aggiornare al 5.1! Utilizzare la funzione di redsn0w “Custom IPSW” per creare una versione *NO_BB_ dell’IPSW di iOS 5.1″ per il ripristino anziché utilizzare quella di serie (questa opzione è disponibile solo per 3GS e iPhone4-GSM). Ad ogni modo Ultrasn0w stesso verrà aggiornato per il 5.1 nei prossimi giorni.
Se siete dei possessori di iPhone 3GS old-bootrom il jailbreak risulterà untethered e Redsn0w lo effettuerà in automatico.
Fateci sapere se avete qualsiasi problema nell’effettuare questo jailbreak: cercheremo di rispondervi a tempo debito.
Leggi o Aggiungi Commenti