L’iPhone 3G e 3GS sono i dispositivi Apple di più facile riparazione cosiddetta “fai da te“. Con gli strumenti giusti e le parti adatte, sostituire il vostro vecchio schermo LCD con uno nuovo di zecca è abbastanza facile e molto più conveniente.
Ovviamente iSpazio non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno che potete causare al dispositivo. C’è da dire anche che l’apertura del dispositivo e la conseguente modifica o riparazione, invaliderà la garanzia Apple, quindi se non siete sicuri astenetevi dal farlo.
SINTOMI PER LA NECESSARIA SOSTITUZIONE
- La luminosità dello schermo diventa molto debole anche se al massimo e si riesce a malapena a vedere l’immagine;
- Sono presenti strane linee o pixel spenti nello schermo;
- Se il vostro iPhone sembra funzionare ed è possibile ascoltare i suoni di sistema, far scorrere lo slide per sbloccare, ma non visualizza l’immagine, allora il vostro LCD probabilmente è guasto.
STRUMENTI NECESSARI ALLA RIPARAZIONE
- Un iPhone 3G o iPhone 3GS;
- Un display LCD per la sostituzione – iPhone 3GS LCD , iPhone 3G LCD ;
- Un cacciavite Phillips # 00;
- Una ventosa;
- Una lametta da rasoio.
Questa riparazione sarà eseguita esattamente nello stesso modo indipendentemente dal fatto che si disponga di un iPhone 3G o iPhone 3GS. Vi mostriamo un video per facilitarvi il tutto.
PASSAGGI
- Spegnere l’iPhone
Prima di eseguire qualsiasi riparazione o la rimozione di eventuali viti o parti, ricordarsi sempre spegnere il dispositivo.
- Rimuovere le viti del connettore dock
- Rimuovere il digitalizzatore
Il modo più semplice per rimuovere il gruppo del digitalizzatore è quello di utilizzare una ventosa.
- Posizionare la ventosa sullo schermo appena sopra il tasto home.
- Usando l’altra mano, tenere ben saldo il telaio tirando delicatamente la ventosa.
- L’obiettivo è quello di ottenere il fondo del digitalizzatore. Non tiratee direttamente su tutto il gruppo. Ci sono 3 cavi collegati in alto a destra nel vostro iPhone. Non dovete assolutamente strapparli. Basta tirare fino a che il fondo dello schermo fuoriesce, lasciando attaccata la parte superiore.
- Dopo aver tiarato dal basso verso l’alto è possibile rimuovere il supporto a ventosa.
- Rimuovere i cavi che collegano il digitalizzatore alla scheda logica
Una volta che avrete sollevato la parte inferiore del vostro digitalizzatore, possiamo rimuovere i cavi connessi alla scheda logica.
- Sollevare delicatamente il digitalizzatore quanto basta per avere una visione chiara dei 3 cavi in alto a destra del vostro iPhone.
- Con una leva in plastica, è necessario sollevare i primi due cavi che collegano il digitalizzatore all’LCD. Essi dovrebbero essere etichettati con adesivi arancioni numerati 1 e 2. Semplicemente staccateli dalla scheda logica delicatamente.
- Sotto questi cavi si vedrà un altro cavo etichettato come cavo 3. Questo è un po ‘più complicato in quanto è posizionato verso il basso. Avrete bisogno di staccare delicatamente la tenuta della chiusura di fissaggio. Si tratta di una clip piccola bianca. Basta staccarla verso l’alto e il cavo deve quindi uscire.
- Rimuovere il digitalizzatore e il monitor LCD.
A questo punto è possibile mettere da parte il corpo del vostro iPhone e capovolgere il gruppo frontale dello schermo, che contiene l’auricolare.
- Rimuovere il telaio dal vecchio LCD
La maggior parte dei monitor LCD non vi arriva a casa con un nuovo telaio posteriore, quindi avrete bisogno di rimuovere il telaio dal vecchio LCD e collocalo su quello nuovo.
- Utilizzando una lama da rasoio, posizionarla tra il telaio e il display LCD per rompere l’adesivo. Successivamente usate lo strumento in plastica per fare leva.
- Separare i 2 completamente.
- Posizionare il telaio sul nuovo display LCD
- Riassemblare il proprio iPhone
Leggi o Aggiungi Commenti