Roccat Studios è una società tedesca produttrice di accessori per PC, sviluppati con una attenzione particolare al design e alla personalizzazione. Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, tra i tanti prodotti presentati, hanno mostrato la loro ultima creazione: la Power-Grid.
La Power-Grid è una applicazione per iPhone che grazie ad un particolare software presente sul PC, permette di trasformare il vostro dispositivo in un controller. Tale sistema va ben oltre il semplice controllo dell’audio e la condivisione dei documenti. Il sistema è infatti completamente personalizzabile con molte funzioni come per esempio la scrittura di un documento con una tastiera sul display del nostro smartphone.
Grazie a questa app sarà possibile creare scorciatoie per il vostro gioco preferito o creare pulsanti dedicati ad una specifica funzione. Tramite la funzionalità “Incoming Center” sarà possibile interagire con i nostri amici o contatti tramite messaggi oppure utilizzare Facebook e Skype. Roccat spiega come questo sistema di connessione telefono-computer è stato studiato appositamente per i giocatori. Per esempio se durante un gioco si riceve una chiamata su Skype aperto sul PC, sullo schermo del vostro computer non ci sarà alcuna interruzione e basterà usare il telefono per rispondere.
Roccat prevedere di rendere l’applicazione disponibile gratuitamente in AppStore e potrebbe mettere a pagamento alcune funzionalità extra come per esempio la possibilità di avere più “griglie”, permettendo quindi di inserire maggiori funzionalità, o funzioni quali il controllo della temperatura del PC.
Attualmente la società sta raccogliendo le iscrizioni a tale programma per il lancio di una versione Beta. Per ora viene confermata come imminente la sola versione per iOS mentre successivamente arriverà anche quella per Android. Potete partecipare alla fase beta iscrivendovi sul sito Roccat.
Via | Tuaw
Leggi o Aggiungi Commenti