Nella giornata di ieri è stato rilasciato sul Cydia Store ActionSlider, un tweak che grazie alle sue personalizzazioni permette di eseguire diverse operazioni come chiudere tutte le applicazioni in background o lanciare Siri. Vediamo insieme dopo il salto cosa porta di nuovo questa versione.
Questo tweak si integra perfettamente nel Notification Center aggiungendo un widget nel quale è sufficiente fare uno slider per chiudere un’applicazione o tutte le applicazioni aperte, visualizzare il multitasking, attivare Siri o catturare una schermata istantanea. L’installazione di questo tweak cancellerà WeeCloseApps per Notification Center se lo avete installato sul vostro iDevice.
Ecco il changelog alla versione 1.0-3:
- Nuova immagine per lo slider
- Risolti i problemi che si verificavano quando si volevano chiudere o nascondere le app
- La funzione “Kill Music” che permette di chiudere l’applicazione Musica ora si chiama “Kill now playing”
- Risolti alcuni errori di trascrizione.
Dopo aver scaricato il tweak da Cydia, non dovrete far altro che attivare il nuovo widget dal menu Impostazioni – Notifiche. È possibile trascinare il cursore in senso orario, oppure a sinistra o verso il centro sinistra per avviare un’azione. Vi basterà andare nel menu Impostazioni per configurare ActionSlider:
- Lasciare l’applicazione aperta in corso
- Chiudere completamente l’applicazione aperta
- Chiudere tutte le applicazioni aperte in background
- Mostra la barra multitasking
- Visualizzala barra multitasking per chiudere uno o più applicazioni
- Avviare Siri
- Effettuare uno screenshot
- Possibilità di fermare la musica in sottofondo
- Possibilità di escludere uno o più applicazione del processo di chiusura di tutte le applicazioni
E’ di certo un ottimo widget che vi offre tantissime opzioni direttamente disponibili nel vostro Notification Center. Probabilmente con i prossimi aggiornamenti saranno implementate altre funzioni.
ActionSlider per Notification Center può essere acquistato dal Cydia Store al prezzo di 0.99 dollari. Il widget è disponibile nella repository di BigBoss. Per l’installazione di questo widget è richiesta una versione jailbroken di iOS 5 o successivi.
Leggi o Aggiungi Commenti