In questi ultimi mesi, Google ha aggiunto molte caratteristiche come luoghi o informazioni di volo alla homepage mobile, ed oggi ne ha implementata una nuova: i risultati di ricerca recenti.
Sembra una cosa già vista ma in realtà è molto di più. Se cerchiamo un ristorante o un qualsiasi altro luogo sul nostro pc, vedremo apparire sulla home di google del nostro smartphone una nuova scheda, Recente, che mostrerà l’ultima ricerca effettuata.
Tutto questo funziona attivando la cronologia web di google ed effettuando l’accesso sul pc e sul dispositivo mobile con lo stesso account.
L’idea di partenza che ha spinto Google ad aggiungere questa funzionalità è stata quella di immaginare una persona alle prese con la ricerca di un ristorante e che, uscendo di casa, semplicemente controllando il telefono ha subito sotto occhio le indicazioni con nome, indirizzo e numero di telefono senza dover rieffettuare la ricerca.
Ultimamente ci sono state molte lamentele riguardo i cambiamenti sulla privacy di Google, ed anche questa funzione è stata vista con un occhio maligno.
E voi cosa ne pensate?
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti