Ieri vi abbiamo annunciato che tramite una versione modificata di QuickPwn, si riesce ad eseguire il Jailbreak del firmware 3.0 beta 2. Trovandoci in una giornata di scherzi, e data la delicatezza dell’operazione, abbiamo preferito attendere riscontri positivi circa la veridicità della notizia, e quindi soltanto oggi vi forniamo una guida rapida.
Ricordiamo che il firmware 3.0 può essere scaricato legamente soltato dagli sviluppatori. Con questa guida eseguiremo il Jailbreak e l’installazione di Icy, ma non di Cydia, poichè la maggior parte delle applicazioni che utilizzano il MobileSubstrate non funzionano e non devono essere installate. Ci si riferisce quindi a Winterboard, biteSMS, backgrounder, Five Icon Dock, e tante altre. Funziona invece l’SSH, l’unico tweak davvero essenziale. Attenzione: Se avete un iPhone 3G straniero, non aggiornate al 3.0, altrimenti perderete la possibilità di utilizzare Yellowsn0w, probabilmente per sempre.
Requisiti:
- Firmware 3.0 beta 2 scaricato nel vostro computer
- QuickPwn 3.0 beta, che potete scaricare cliccando qui.
Guida:
La guida allo sblocco è la solita, ed ormai la conoscerete a memoria, quindi procediamo in questo modo:
1. Come prima cosa, bisogna partire dall’iPhone che monta già il firmware 3.0 beta 2, quindi Aprite iTunes, cliccate sul tasto ALT (mac) oppure SHIFT (windows) della tastiera, e contemporaneamente anche sul tasto Ripristina di iTunes. Selezionate quindi il Firmware 3.0 dal vostro computer ed attendete il completamento dell’operazione.
2. A questo punto, avviate il nuovo QuickPwn, e selezionate le seguenti opzioni, in base al vostro dispositivo:
- Per un iPhone EDGE, spuntate: Jailbreak, Activate
- Per un iPhone 3G italiano, spuntate: Jailbreak
- Per un iPod Touch, spuntate: Jailbreak
3. Partiranno delle operazioni automatiche, fino a trovarvi sulla schermata di istruzioni per attivare la modalità DFU. Eseguite i semplici passaggi, ed attendete il completamento direttamente sul dispositivo.
Per entrare in DFU basta spegnere il telefono, cliccare sul tasto Home+Accensione per 10 secondi, e continuare a premere Home per altri 10 secondi. Apparirà una schermata viola, e dopo un pochino di tempo riuscirete ad utilizzare il 3.0 Jailbroken.
Nota: Questa guida è per gli sviluppatori
[Fonte]
Leggi o Aggiungi Commenti