Alle dieci di ieri mattina di sabato hanno aperto le porte del nuovo Apple Store di Amsterdam. Il negozio olandese apre così finalmente i battenti e lo fa in pieno stile Apple: tanta gente in fila e una grande festa per tutti, dipendenti in primis. Abbiamo a disposizione per tutti i lettori di iSpazio alcune foto che testimoniano la bellezza del nuovo punto vendita europeo.
Questo nuovo Store si classifica come il più grande per quantità di prodotti esposti. Oltre agli oggetti col marchio della mela, lo Store si caratterizza per una linea di accessori dedicata e che è possibile trovare esclusivamente qui. Venom e Incase ad esempio hanno prodotto una linea per iPhone esclusiva, così come Bowers & Wilkins che ha concepito una versione in bianco delle sue cuffie P5 acquistabile, per le prossime 4 settimane, all’interno dello Store.
Lo Store è realizzato ad opera d’arte; lasciando intatta la facciata esterna che si integra perfettamente con l’architettura della città mentre realizzando al suo interno una sintesi grandiosa tra le classiche linee minimal e un uso sapiente del vetro e del metallo. La bellezza degli iDevices esposti con la solita grande cura dei particolari completano il quadro.
Altra caratteristica di questo Store è quella di possedere il Genius Bar con ben 20 postazioni che saranno operative e consentiranno l’assistenza ai clienti da parte dei tecnici Apple. Il bancone risulta essere uno dei più lunghi rispetto agli altri negozi Apple.
La cosa interessante è che già al momento dell’apertura, l’app Apple Store ha consentito ai clienti olandesi di effettuare prenotazioni e pagamenti easy-pay; inoltre i primi visitatori hanno ricevuto in omaggio la t-shirt dello Store caratterizzata stavolta dal colore arancio e la scritta ‘dam ad affiancare il simbolo della mela morsicata.
Dati questi presupposti, credo che sarà ancora più bello raggiungere Amsterdam, città splendida dalle grandi attrattive culturali e ora anche tecnologiche! Se volete vedere altre foto vi rimandiamo a questa galleria
Via| TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti