Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Reign Over Me.
TRAMA:
Due ex compagni di stanza del college Charlie Fineman (Adam Sandler) e Alan Johnson (Don Cheadle) s’incontrano anni dopo e ricominciano la loro amicizia. Charlie, che ha recentemente perso sua moglie e i suoi figli, si è ritirato dalla vita, mentre Alan è sopraffatto dalle responsabilità personali e professionali. Il loro incontro casuale diventa un’ancora di salvezza per Charlie e Alan, che hanno entrambi bisogno di un amico fidato in questo momento chiave delle loro vite. Reign Over Me è stato scritto e diretto da Mike Binder (The Upside of Anger).
TRAILER:
IL FILM IN SE…
Il film prende il titolo da una canzone degli Who: Love, Reign O’er Me (Amore, regna su di me). Una delle tante hit anni ’70 che Charlie Fineman (Adam Sandler) ascolta in cuffia a tutto volume mentre, solitario, vaga per le strade di New York sul suo curioso monopattino a motore. La storia si svolge negli stessi luoghi, ambienti e milieu sociale della commedia sofisticata. Uno dei due protagonisti, Adam Sandler, è conosciuto dal grande pubblico più per la sua vis comica che per le sue doti drammatiche. E inveceReign Over Me è un film sul dolore e sul suo difficile superamento, sullo spaesamento di una città, New York, e dei suoi abitanti. Tutti più o meno in crisi, incapaci di comunicare, ma nondimeno, come nel caso del dentista Don Cheadle, affamati di qualcosa che vada oltre il prestigio e l’affermazione sociale, la vita agiata con i suoi meccanismi prestabiliti, rassicurante ma alla lunga a rischio d’implosione. Dove la tragedia pubblica dell’11 settembre, analizzata da un punto di vista tutto privato, aleggia senza essere mai in primo piano.
Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_429614710]
Leggi o Aggiungi Commenti