Aloud è un nuovo tweak che permette di riconoscere e leggere le notifiche che arrivano sui dispositivi iOS 5 jailbrekkati. Tra le lingue supportate c’è anche l’italiano, quindi potremo facilmente ascoltare tutti gli avvisi in arrivo.
Aloud sostituisce il classico suono delle notifiche di iOS 5 con la lettura del testo presente negli avvisi. Il volume e la velocità del parlato sono ovviamente modificabili secondo le proprie preferenze, così come la lingua utilizzata dal sistema text to speech.
Il tweak può essere disattivato a seconda delle impostazioni settate. Per esempio potremo inibire la lettura delle notifiche quando il dispositivo è bloccato o sbloccato, quando è in corso una chiamata oppure in giorni od orari prefissati.
Grazie ad Activator potremo poi in qualsiasi momento forzare la lettura delle notifiche, interromperla oppure ascoltare le informazioni del sistema come lo stato del Wi-fi, la percentuale di batteria, il meteo o l’ora.
Aloud è disponibile sulla repository di ModMyi al prezzo di 0.99 $ per un periodo di tempo limitato, dopo del quale raggiungerà un costo di 1.99 $. Il tweak è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch con iOS 5.
Via | ModMyi
Leggi o Aggiungi Commenti