E’ disponibile ormai da un giorno la nuova versione di Windows 8 Customer Preview, totalmente rivisitata soprattutto sotto l’aspetto di stabilità e fluidità, facile da installare, e ottima avversaria per iOS. A pochi giorni dall’uscita del nuovo iPad 3, e probabilmente a pochi mesi da quella di Windows 8 su tutte le piattaforme, molti di voi vorrebbero un reale un confronto feature per feature per capire nel dettaglio le potenzialità dei due sistemi.
Proprio a questo scopo, The Verge ha realizzato un ottimo video di circa 10 minuti, in cui espone quali sono i principali punti di forza e di debolezza dei due OS per tablet. Apparentemente in alcuni casi l’esperienza provata su uno dei due OS sembra essere molto simile sul suo antagonista; in altri casi invece le cose cambiano.
La concezione dell’interfaccia utente è totalmente diversa nei due prodotti. Di fatti, Windows 8 dispone di ottime barre utilizzabili in swipe per accedere a numerosi servizi. Il sistema operativo Apple invece, nella versione 5, ancora presenta una Springboard piuttosto statica. Ma non lasciamo ulteriori anticipazioni. Di seguito ecco a voi il videoconfronto fra Windows 8 Customer Preview e iOS5:
Via | Theverge
Leggi o Aggiungi Commenti