Dopo l’abbuffata di notizie e novità provenienti dal MWC 2012 di Barcellona, i prossimi giorni potrebbero essere particolarmente caldi sul fronte Apple. I rumors e le indiscezioni sui prossimi prodotti della società californiana si infittiscono, infatti, sempre di più. E se da una parte, la presentazione del nuovo iPad 3 sembra ormai essere imminente, il discorso è un pò differente per la tanto chiacchierata Apple TV HD.
Stando alle parole del New York Post, l’intenzione di Cupertino sarebbe quella di lanciare il nuovo prodotto entro Natale. Questo obiettivo, tuttavia, non sembra essere particolarmente gradito dai partner di Apple specializzati nella produzione ed erogazioni di contenuti multimediali.
La fonte della notizia riferisce di colloqui tra alcuni Eddie Cue – vice presidente Internet Software and Services – e alcuni rappresentati dei principali erogatori di contenuti, i cui nomi non sono al momento conosciuti.
L’intenzione di Apple sarebbe quella di permettere a queste aziende di offrire i propri canali mediante delle applicazioni accessibili direttamente dalla nuova Apple TV o da altri dispositivi mobili di Cupertino. Al momento non si sa con precisioni se l’app in questione sia unica per tutti o se al contrario, ogni emittente potrebbe sviluppare la propria. La certezza sembra, invece, il rifiuto (momentaneo?) da parte degli emittenti di rinunciare ai propri decoder in favore di dispositivi Apple. Scelta quest’ultima, che permetterebbe alla società californiana di creare l’interfaccia di questo nuovo servizio.
Da notare, infine, che sempre secondo quanto riportato da New York Post, Apple vorrebbe introdurre il servizio in questione prima della nuova Apple TV HD, anche se in questo senso le ultime indiscrezioni parlano di un’imminente presentazione, in occasione dell’evento della prossima settimana.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti