Apple vince una causa in Germania, contro Motorola. I giudici hanno stabilito che Motorola ha infranto un brevetto Apple relativo all’utilizzo della galleria foto sui dispositivi mobile.
A quanto pare, il brevetto infranto da Motorola si riferisce alle modalità di scorrimento e allo zoom-in delle foto nella galleria. Secondo i giudici, queste due funzioni sono state integrate negli smartphone prodotti da Motorola, utilizzando però le tecnologie già precedentemente brevettate da Apple.
Ora Apple dovrà decidere se dare seguito o no a questa sentenza. Infatti, la società di Cupertino, potrebbe chiedere il blocco delle vendite dei dispositivi Motorola in Germania. Qualche mese fa, Apple aveva vinto una causa molto simile contro Samsung e quest’ultima modificò la parte incriminata del sistema opertivo, riprendendo così le vendite dei suoi dispositivi. E’ probabile quindi che Motorola segua la stessa strada di Samsung, modificando il codice relativo alla galleria fotografica, in modo da non violare il brevetto Apple.
Questo, comunque, richiederà un bel po’ di tempo, con relativi ritardi nella distribuzione degli smartphone Motorola in Germania.
Via | Electronista
Leggi o Aggiungi Commenti