Gli sviluppatori di Brain Racer hanno lanciato un nuovo servizio progettato per coinvolgere gli studenti in classe, utilizzando la tecnologia con cui sono più a proprio agio, i messaggi.
Invece di dire agli studenti di spegnere i loro iDevices quando inizia la lezione, ClassPager utilizza i dispositivi per aumentare in modo efficace la partecipazione in classe.
Più avanzato dei messaggi di gruppo, ClassPager protegge la privacy degli studenti e degli insegnanti, lavorando senza divulgare numeri di telefono cellulare o indirizzi email. Inoltre, le risposte sono viste solo dal docente, fornendo agli studenti che sono timidi o imbarazzati un luogo sicuro per fare domande.
ClassPager è molto versatile. Può essere utilizzato per valutare immediatamente la comprensione degli studenti su un argomento tramite un sondaggio rapido o dei quiz. Può anche essere utilizzato per informare tutti gli studenti di un cambiamento di orario, o sede dei compiti con un post rapido.
ClassPager è disponibile con tre diversi piani. Il conto Micro è gratuito ed è limitato a 25 studenti e una classe. Questa è una grande opzione per i tutor o insegnanti che vogliono testare il servizio prima di acquistarlo. L’account Plus permette l’utilizzo fino a 75 studenti e classi illimitate per 10$ al mese. Per quelli con aule molto grandi ClassPager offre un account Premium che consente fino a 200 studenti e classi illimitati per 20$ al mese.
Sappiamo che molte scuole stanno fornendo i propri studenti di iDevices e hanno riferito che gli studenti con iPad sembrano andare meglio a scuola. Messaggiare è sempre stato considerato un tabù in classe, ma amiamo veramente l’idea di interagire con i professori via SMS. Voi la trovate una distrazione o una cosa vantaggiosa?
Per maggiori informazioni o per registrarsi per un account gratuito visitate il sito di ClassPager.
Leggi o Aggiungi Commenti