Mentre Microsoft pianifica il rilascio della nuova versione Tango del suo Windows Phone in terra cinese, i produttori asiatici non sono per nulla ottimisti riguardo al successo del sistema operativo del colosso di Redmond.
La nuova relase dovrebbe allargare la compatibilità di Windows Phone anche a dispositivi meno performanti, consentendo ai terminali con sistema Microsoft di entrare in segmenti di mercato finora per forza di cose preclusi dagli stringenti requisiti hardware.
Tuttavia, nonostante questa mossa per incrociare le esigenze di un numero maggiore di utenti, la testata DigiTimes svela che i produttori cinesi ripongono nei terminali equipaggiati con WP7 ben poche speranze.
È opinione diffusa, infatti, che il mercato continuerà ad essere dominato dagli smartphone Android grazie alla commercializzazione a prezzi d’attacco da parte di marchi locali come ZTE, Huawei, Coolpad e Xiaomi Technology. Oltre ciò si aggiunge la facilità di programmazione della piattaforma, evidentemente ritenuta superiore rispetto a quanto ottenibile con Windows Phone.
Condizioni che, anche se non proprio favorevoli, certo non fanno paura a Nokia, che inizierà a distribuire telefoni con Windows Phone nella metà in corso del 2012. Mentre per Lenovo e ZTE, poi, si parla di un certo interesse nel trovare un accordo da parte di Microsoft, sembra che Huawei rilascerà telefoni WP7 nel secondo trimestre di quest’anno
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti