Oggi abbiamo visitato lo stand di Duracell, dove abbiamo avuto modo di provare la nuova Powermat. Si tratta di una basetta che sicuramente avrete gia avuto modo di vedere in passato ma che quest’anno viene riproposta in una nuova versione.
La Powermat è disponibile in due diverse colorazioni (nera e bianca) ed in tre diversi formati (piccola, media e grande), in maniera tale da rispondere tutte le esigenze degli utenti. Riesce a ricaricare l’iPhone ed altri dispositivi attraverso induzione ovvero semplicemente appoggiandoli sulla superficie.
Per migliorare e diffondere sempre di più questo metodo di ricarica, la Duracell sta cercando di ottenere delle partnership con i produttori di smartphone, inserendo quindi, nativamente, la scheda magnetica accanto alla batteria per riuscire a ricaricarla attraverso induzione senza avere la necessità della speciale cover. Ad oggi sia Samsung, con il Galaxy S, che Blackberry hanno aderito al progetto ma in futuro tante altre aziende potrebbero decidere di affidarsi ad una soluzione simile producendo smartphone avanzati in grado di ricaricarsi in ogni momento, appoggiandoli ad una Powermat.
La speciale basetta riesce a caricare anche console portatili di gioco, lettori MP3 ed una batteria esterna prodotta dalla stessa Duracell, che potremo portare con noi al fine di ricaricare l’iPhone in mobilità, sopperendo alle situazioni di emergenza. Una soluzione veramente valida che per quanto riguarda l’iPhone riesce ad offrire una carica e mezza, senza neppure la necessitá di portare con noi i vari cavetti o adattatori del caso poiche sarà possibile sfruttare l’uscita dock integrata nell’accessorio.
Le nuove Powermat saranno disponibili tra pochi giorni negli stati uniti e tra qualche mese anche in Italia.
Leggi o Aggiungi Commenti