Su internet si trovano sempre accessori bizzarri per i nostri devices. Spesso molti di questi sono prototipi o in altri casi delle ricostruzioni in 3D. Beh se siete interessanti a ricaricare i vostri dispositivi con energia pulita e in maniera molto originale ecco quindi l’accessorio che potrebbe fare per voi.
Tramite una speciale maschera in stile Darth Vader di Star Wars, potremo ricaricare l’iPhone grazie semplicemente al nostro respiro. La maschera AIRE è infatti un accessorio progettato da Joao Paulo Lammoglia il quale ha studiato questo sistema per alimentare la nostra batteria. Utilizzando piccole turbine eoliche la maschera AIRE converte i vostri sospiri e respiri frenetici in energia elettrica utilizzabile per fornire una ricarica extra.
Tutto quello che bisogna fare è collegare la maschera al proprio dispositivo, tramite il normale jack, e posizionarla sulla propria bocca. Successivamente bisognerà respirare come al solito.
C’è da precisare che la maschera AIRE è ancora un concept e molto probabilmente non verrà mai costruita. Primo in quanto l’energia fornita tramite il normale respiro non sarebbe sufficiente per fornire una alimentazione tale alle turbine in grado da generare energia elettrica per ricaricare la batteria. Secondo c’è da ammettere che esteticamente fare jogging con tale accessorio non sia esattamente il massimo della comodità e praticità. A meno che ovviamente non sia carnevale!
Via | Cultofmac
Leggi o Aggiungi Commenti