I titoli di coda del film John Carter, prodotto dalla Disney ed in uscita nelle sale a partire dal 9 marzo, sarà caratterizzato da una scheda con il testo: “Dedicato alla memoria di Steve Jobs, un’ispirazione per tutti noi“.
Secondo un rapporto, il regista Andrew Stanton ha spiegato sia le ragioni pragmatiche e personali per la dedizione: ha sottolineato che non c’è un collegamento tra la storia del film e la vita di Steve, ma purtroppo questa era la prima produzione che Disney avrebbe rilasciato in tempi brevi, ed ha voluto comunque dedicarla a Jobs.
Jobs aveva mantenuto un buon rapporto di lavoro con la Disney durante la sua carriera, soprattutto dopo l’acquisizione della Pixar, lo studio di animazione che ha co-fondato, per 7,4 miliardi dollari nel 2006. L’accordo fatto tra Jobs e Disney gli è valso un posto nel consiglio di amministrazione dell’azienda. Dopo la sua morte lo scorso ottobre all’età di 56 anni, la sua partecipazione nella società è stata affidata ad un fiduciario nominato dalla moglie.
Stanton ha fatto notare che una dedica più personale per Jobs arriverà con il prossimo film Pixar, “Brave“, previsto in uscita entro la fine dell’anno. Stanton stesso è stato il secondo animatore della Pixar nel 1990, dirigendo lo studio del pluripremiato Alla ricerca di Nemo e Wall-E. Attualmente si è descritto come “in prestito” alla Disney per lavorare sul progetto John Carter.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti