BeeWi, azienda specializzata in dispositivi wireless Wifi, ha presentato al Mobile Word Congress di Barcellona alcuni interessanti prodotti che verranno commercializzati entro l’anno.
Proprio durante lo scorso MWC, BeeWi presentò in anteprima al pubblico alcuni prodotti come ad esempio l’interessante modellino di Mini Cooper S controllabile da iPhone. Quest’anno l’azienda ha presentato in anteprima l’aggiornamento del noto STORM BEE. Come molti di voi già sapranno lo STORM BEE è un elicottero telecomandabile semplicemente tramite connessione bluetooth. Tramite questo tipo di interfaccia sarà quindi possibile collegare un dispositivo quale tablet o smartphone senza doversi preoccupare troppo di disporre di un sistema per veicolare il segnale di comando come ad esempio una rete Wifi.
Il modello presentato ha subito alcuni aggiornamenti sia software che hardware. Sul tale modello sono infatti stati installati un raggio laser ed un sensore. Questo permette all’elicottero di comunicare con un target ovvero un dispositivo da posizionare sulla parete. L’obiettivo del gioco sarà quindi di sfidare il target tramite il raggio laser posizionato sull’elicottero e allo stesso tempo evitare i raggi laser lanciati dal target stesso. Sarà possibile usufruire di questa nuova modalità di gioco o in alternativa effettuare una sfida tra due modellini.
Oltre a questo BeeWi ha presentato un amplificatore bluetooth che dovrebbe essere in commercio a settembre del 2012 e delle cuffie con tecnologia NFC. Tramite le nuove cuffie BBH-300 sarà possibile ascoltare musica sfruttando la tecnologia contactless. Basterà avvicinare le cuffie al dispositivo, anch’esso dotato di tecnologia NFC, per iniziare l’ascolto del proprio brano preferito senza la necessità di effettuare l’accoppiamento. Questo evita quindi il classico pairing che siamo abituati ad effettuare tramite cuffie bluetooth con l’inserimento di un codice di riconoscimento. In alternativa, nel caso il dispositivo non sia dotato dell’NFC, sarà possibile utilizzare le cuffie tramite collegamento bluetooth.
Leggi o Aggiungi Commenti