Sono giunti molti suggerimenti ad Apple, sull’uso che potrebbe fare dei suoi quasi 100 miliardi di dollari. Qualcuno ha dato interessanti suggerimenti riguardo alle compagnie che la società di Cupertino potrebbe rilevare, altre proposte invece rendono l’idea della quantità di denaro posseduta da Apple.
Recentemente Warren Buffet ha rivelato agli ascoltatori di CNBC’s Squawk Box le insicurezze che aveva Jobs riguardo al modo in cui spendere i fondi che la sua società ha raccolto negli ultimi anni. Egli afferma di aver dato personalmente alcuni consigli a Jobs.
Buffet rivela di aver avuto una conversazione telefonica con il collega miliardario e di avergli dato qualche consiglio sull’impiego dell’esorbitante cifra a sua disposizione, ma questi consigli non sono stati presi in considerazione da Jobs. Buffet ha aggiunto:
E’ stata una conversazione interessante, perché da molto non parlavo così a lungo con Jobs, e quando mi disse di aver accumulato quella somma, passammo a discutere delle alternative.
Le alternative proposte sono state tre: riacquistare alcune azioni della società, risolvere il problema dei dividendi o rilevare altre società e Jobs ritenne che la prima fosse la più valida, ma alla fine lui ed Apple hanno finito per scegliere l’ultima opzione.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti