Corning ha annunciato ieri che le prime forniture di Gorilla Glass 2 sono state inviate ai propri partner. La seconda generazione del Gorilla Glass è del 20% più sottile rispetto all’originale senza sacrificarne forza o prestazioni.
“La nuova composizione del vetro, il Gorilla Glass 2, permetterà ai dispositivi una maggiore sottigliezza e lucidità, rendendo le immagini più luminose e donando una maggiore sensibilità al tocco, offrendo quindi una soluzione ideale per i più recenti smartphone, tablet e personal computer” ha detto David R. Velasquez, Global Director del marketing e delle operazioni commerciali Corning.
Corning Gorilla Glass è utilizzato da più di 30 grandi marche per un totale di circa 600 modelli, coprendo oltre 600 milioni di dispositivi in tutto il mondo. La società presume che i primi dispositivi dotati di questo nuovo vetro saranno resi disponibili già nel mese di aprile/maggio.
Di seguito vi riproponiamo qualche punto del comunicato stampa della società:
Corning Incorporated ha inviato le prime forniture di Corning Gorilla Glass 2 ai produttori di dispositivi che hanno intenzione di utilizzarlo.
“Da quando abbiamo presentato il Gorilla Glass 2 al CES del mese scorso, abbiamo ricevuto richieste da oltre la metà dei nostri attuali clienti, che hanno spedito i primi ordini ed intendono avviare la produzione per poter rendere disponibile il prodotto finito nel primo trimestre di quest’anno” ha detto David.
Introdotto nel 2007, il Corning Gorilla Glass è diventato oggi il vetro di copertura più diffuso, grazie alla sua notevole resistenza.
Via | Bgr
Leggi o Aggiungi Commenti