Nella giornata di domenica sono stati presentati gli Academy Awards del 2012, un evento che ha anche una parte dedicata al cinema. Tra i vari personaggi premiati troviamo anche l’ex presidente della Pixar Studio, Steve Jobs, per la creazione di capolavori, pietre miliari, come, ad esempio, il magnifico Toy Story.
Tra le varie figure illustri premiate, sono stati consegnati riconoscimenti anche a star che ci hanno lasciato nell’ultimo periodo, come la grande e insostituibile Whitney Houston e l’altrettanto grande e indimenticabile Elizabeth Taylor.
Jobs, co-fondatore di Apple, quest’anno ha vinto un riconoscimento anche in campo musicale, durante i Grammy Awards, ricevendo un Grammy come tributo all’intera industria musicale, probabilmente per la rivoluzione creata da Jobs con la creazione di iTunes e la sua pubblicazione sul mercato.
Questo riconoscimento è stato assegnato pochi giorni dopo il suo compleanno, e non possiamo sapere quanti altri premi verranno assegnati in futuro a Steve Jobs, grande creatore e innovatore, genio e rivoluzionario, che anche negli ultimi momenti della sua vita, e dopo di essa, è riuscito a far parlare di sè.
Via | ZaZoom
Leggi o Aggiungi Commenti