In attesa di Siri in Italiano, molti di voi si saranno sicuramente cimentati ad utilizzare l’assistente vocale “made in Cupertino” in Inglese o altre lingue. L’utilizzo di Siri permette di effettuare alcuni comandi semplicemente tramite l’utilizzo della nostra voce e tramite alcuni tweek disponibili su Cydia è possibile ampliare le sue potenzialità con nuovi comandi. Con il tweek DismissSiri possiamo chiudere il nostro assistente tramite un comando vocale.
Come avrete notato, una volta evocato l’aiuto di Siri, esso non si chiuderà automaticamente una volta utilizzato. Infatti dopo aver chiesto informazioni sul meteo, sugli appuntamenti del giorno o magari dopo aver inviato un messaggio, Siri rimane aperto ma inattivo e per chiuderlo è necessario premere il tasto Home.
Una volta installato DismissSiri potremo configurare nelle Impostazioni uno dei tre comandi vocali per chiudere il proprio assistente. I comandi in Inglese sono i seguenti:
- Cancel
- Dismiss
- Close
Nel video allegato si vede come Cancel e Dismiss funzionano senza problemi, pronuncia permettendo, mentre con Close si ha qualche problema di riconoscimento.
Questo tweak implementa la funziona di chiusura di Siri, implementata anche insieme ad altre funzioni in MyAssistant, disponibile a pagamento in Cydia Store.
Per utilizzare questo tweak è necessario un iPhone jailbroken. DismissSiri è scaricabile gratuiamente su Cydia dalla repo di BigBoss.
Via | idownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti