Sulla rete era trapelato un rumor in cui Huawei avrebbe presentato un cellulare quad-core all’MWC (che iSpazio sta seguendo in diretta per voi): a distanza di quasi una settimana, la società cinese ha presentato alla fiera di Barcellona il suddetto terminale.
A essere più precisi, Huawei ha presentato ben tre modelli: Ascend D, Ascend D XL e Ascend D1.
Ascend D
L’Ascend D si presenta con uno schermo da 4.5 pollici, un touchscreen con una definizione a 720p, il processore grafico a 32 bit più potente nel mercato per il momento e uno schermo con una risoluzione di 330PPI. Per quanto riguarda la fotocamera, avrà una capacità di 8MPX in quella posteriore e di 1.3 in quella frontale mentre i video potranno essere registrati in full HD (1080p) con la possibilità di playback.
Il terminale si presenta con una batteria da 1800mAh, che con un utilizzo normale dura all’incirca uno/due gironi, avrà una grandezza di 64mm e un’altezza di 8.9mm e sarà equipaggiato con Android 4.0
Disponibilità: Secondo quadrimestre del 2012
Ascend D quad XL
L’Ascend D quad XL ha le stesse specifiche tecniche del suo “fratellino” ma con due sole differenze:
- Una batteria da 2500mAh che con un utilizzo normale dura all’incirca due/tre giorni;
- Un leggero cambio di altezza: da 8.9mm a 10.9mm.
Disponiblità: Secondo quadrimestre 2012
Ascend D1
Anche l’Ascend D1 avrà le stesse caratteristiche del “fratello maggiore” ma con una variante: sarà presente un processore dual core da 1,5GHz e una batteria da 1670mAh.
Disponibilità: Aprile 2012
Non ci è pervenuta nessuna informazione per quanto riguarda invece i costi di questi terminali. Da sottolineare infine, che i tre Ascend montano il Dolby Surround Sound 5.1 e una tecnologia chiamata “earSmart™”, sviluppata da Audience, che permette di ridurre al minimo i rumori circostanti durante le chiamate.
Leggi o Aggiungi Commenti