Ben ritrovati al terzo appuntamento con iSpazio Tweak of the Week, la nuova rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare quelli che reputiamo i Tweak più interessanti rilasciati in Cydia e che meritano sicuramente una recensione approfondita.
[info]Tweak of the Week è il primo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni lunedì.[/info]
Ormai molti sviluppatori si stanno avvicinando al mondo del jailbreak, sviluppando Tweak che migliorano e personalizzano l’utilizzo dei nostri dispositivi. Provarli tutti è quasi impossibile, e proprio per questo, iSpazio corre in vostro aiuto consigliandovi i Tweak più meritevoli, affiancandoli con una recensione approfondita. Il Tweak di oggi è: PushTone!
Grazie a PushTone, avremo la possibilità di impostare un suono specifico per le notifiche push delle applicazioni che al loro interno non possiedono suoni specifici per le Notifiche Push e per avvisarci utilizzano il classico “Tritono”.
L’utilizzo di PushTone è veramente molto semplice, infatti con la sua perfetta integrazione con il Centro Notifiche non aggiunge nessuna icona alla nostra springboard.
Per poter utilizzare il tweak, è necessario accedere al percorso Impostazioni-Notifiche a quindi tappare sull’applicazione desiderata. In basso, ci ritroveremo davanti una nuova opzione chiamata PushTone.
Accedendoci potremo scegliere il nuovo suono da abbinare all’applicazione dalla classica libreria di iOS.
Ovviamente i suoni già presenti in iOS5 sono tanti e grazie a questo tweak possiamo variare gli avvisi per le notifiche dal solito “Tritono” magari integrando suoni personali, che possiamo aggiungere tramite iTunes o (lavorando dal nostro dispositivo) UnlimTones.
Questo tweak, davvero degno di nota, è disponibile all’interno della repository di BigBoss alla modica cifra di 1,99$.
[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:
Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week[/calendario]
Leggi o Aggiungi Commenti