Al Salone di Ginevra sta per essere pesentata la nuova Mercedes Benz Classe A. Oltre al look davvero elegante, avrà integrato COMAND, un sistema di intrattenimento incentrato intorno alla tecnologia Siri dell’iPhone 4S.
COMAND userà Siri per permettere al guidatore di fissare appuntamenti, inviare SMS ed e-mail, ottenere info sul meteo, gestire la musica e tanto altro. Siri è già di suo uno strumento eccellente, ed averlo integrato nel sistema di altoparlanti della propria auto è ancora meglio.
Questa scelta di Mercedes ricorda molto la tecnologia Ford Sync, implementata da Microsoft. E’ bello vedere come la tecnologia finisca anche nelle auto, in modo da permetterci di guidare con più sicurezza distogliendo la nostra attenzione dal telefono.
Mercedes è pronta a rivelare anche la nuova app Digital Drivestyle che sarà disponibile in App Store, che permetterà di connettersi a Facebook e Twitter e consentirà di postare status e userà la tecnologia Garmin come sistema di navigazione stradale. Tutto questo sarà trasmesso attraverso gli altoparlanti della Mercedes.
Come forse ricorderete, Steve Jobs adorava la Mercedes SL55 AMG, e penso che gli sarebbe piaciuto vedere la sua tecnologia di Siri incorporata nella sua auto preferita.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti