ZTE Mimosa X è il nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich che l’azienda cinese presenterà al prossimo MWC di Barcellona. Durante l’atteso evento, ZTE dovrebbe presentare ben otto nuovi dispositivi, ma i dettagli su uno di questi, il Mimosa X, sono già noti.
Il Mimosa X monterà un chip Nvidia Tegra 2 che comprende Dual-Core ARM Cortex A9 e GPU GeForce. Il dispositivo sarà dotato di modem Nvidia Icera 450 HSPA+ che comprende sia baseband che RF, nonché assicura eccellenti prestazioni e consumi energetici contenuti.
Michael Rayfield, direttore generale del settore telefonia mobile di NVIDIA ha dichiarato:
Lo ZTE Mimosa X è un prodotto che ci emoziona particolarmente per una serie di motivi, per la prima volta, infatti, la tecnologia NVIDIA riguarda tutti i principali processori dello smartphone e, sempre per la prima volta, porta un’esperienza d’uso di livello premium su un prodotto mainstream
Lo schermo del dispositivo è di 4.3 pollici con risoluzione qHD (960 x 540). Inoltre lo smartphone è dotato di fotocamera frontale e una sul retro da 5 MP e, infine, capacità di storage fino a 4 GB (espandibile a 32 GB).
Come si legge sul sito ufficiale Nvidia, il Mimosa X sarà lanciato indicativamente nel secondo trimestre 2012 come soluzione mainstream, introducendo un livello di prestazioni e doti di connettività del tutto nuove in quest’ampia fascia di mercato.
Leggi o Aggiungi Commenti