Gli sforzi da parte di Apple e Foxconn per portare la produzione di iPhone e iPad anche in Brasile hanno avuto notevole interesse pubblico negli ultimi mesi, avviando così una strategia atta alla diversificazione della manifattura locale e alla produzione di device più convenienti, eliminando (o abbassando) così le spese di spedizione dal paese produttore al consumatore finale.
I precedenti modelli che raggiungevano il paese sudamericano e non solo, erano stati fabbricati in Cina ed esportati a prezzi elevatissimi con un costo totale pari a circa 1400 dollari, che con varie tasse e imposte arrivava a sfiorare i 1500.
Come segnalato da Meio Bit, Apple ha ora iniziato a vendere gli iPhone 4 “made in Brasil” nel paese tramite il suo negozio online, come evidenziato dalle informazioni di fabbricazione dell’imballaggio e del telefono stesso.
Attualmente però il costo del dispositivo rimane comunque altissimo in terra brasiliana, e non è stato ancora chiarito se Apple e Foxconn abbiano già ricevuto le autorizzazioni dal Governo brasiliano che rendano i device esenti dalle tasse di import o se ci siano altri fattori in gioco per cui il prezzo non sia stato tutt’ora abbassato.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti