Dopo il rilascio della versione beta dell’applicazione Dropbox per Android, che sincronizza automaticamente le foto dell’utente con lo spazio di memoria basato sul cloud, l’applicazione è stata ora rilasciata su Android Market. Presto questa funzione sarà disponibile anche su iOS.
Sebbene l’applicazione sia molto simile al servizio iCloud di Apple, o al gemello Google+, Drew Houston, sviluppatore di Dropbox, ritiene che nessuno dei due servizi sia utilizzato su larga scala. Inoltre, molte persone ancora non utilizzano un Mac e il servizio di editing di foto offerto da Google+, sebbene Dropbox non offra tale servizio.
Se gli utenti scelgono di avere l’immagine sincronizzata con la massima qualità, Dropbox riuscirà a fornire, nella versione gratuita del software, fino a 5GB di memoria, in confronto ai 2GB attualmente offerti. Anche se non c’è ancora nulla di definitivo, Dropbox ha in preventivo il rilascio di una versione del software anche per iOS, che includerà anche queste funzionalità.
Via | Electronista
Leggi o Aggiungi Commenti