Al Mobile World Congress, che avrà luogo a Barcellona a partire dal 27 febbraio, Samsung, che ha già reso pubbliche le anteprime dei suoi nuovi processori alla International Solid-State Circuit Conference, presenterà ufficialmente i suoi processori Exynos.
Questi nuovi processori sono costruiti con una tecnologia a base di un processo a 32 nm che consente di usufruire di una velocità maggiore e, cosa ancora più interessante, con un tempo di durata della batteria ancor più lungo.
Si dice che il nuovo processore a quad-core utilizzerà dal 34% al 50% di batteria in meno, con una velocità incrementata del 26%. I core dell’Exynos sono in grado di attivarsi o disattivarsi indipendentemente in modo tale da consentire un maggior risparmio energetico.
La frequenza dell’Exynos 4412 va da 200 MHz a ben 1,5 GHz, e si dice che questo processore possa supportare con perfino un proiettore integrato.
Ma l’Exynos 4412 non è il solo, Samsung ha infatti in procinto l’elaborazione dell’Exynos 5250, che avrà in più al 4412 la dotazione di due core Cortex A-15. Che sia un diretto concorrente di un futuro chip Apple A6?
Via | unWiredview
Leggi o Aggiungi Commenti