Fin dalla prima presentazione al pubblico del primo iPhone nel 2007, l’agenzia pubblicitaria TBWA ha realizzato tutti gli spot commerciali del dispositivo di casa Apple. In totale, fino ad ora, sono state realizzate 84 pubblicità. Ve le ricordate?
Il primo teaser promozionale sull’iPhone è andato in onda negli Stati Uniti il 3 Febbraio 2007 durante la notte degli Oscar. In quel video una serie di attori famosi rispondevano al telefono con un semplice “Hello” e nel finale veniva solo dato l’avviso dell’arrivo del dispositivo nel mese di Giugno.
Dalla data della sua commercializzazione l’iPhone 2G venne pubblicizzato per la prima volta in America con una serie di spot televisivi che catturarono l’attenzione dei telespettatori sulle potenzialità del nuovo prodotto. Tuttavia in Italia i primi spot furono trasmessi solo nel 2008 ed erano inerenti all’iPhone 3G.
Cinque anni, cinque modelli e 84 spot. Il sito adweek.com ha raccolto tutti i video pubblicitari del dispositivo di Cupertino. Nei video potrete non solo notare l’evoluzione dei dispositivi ma anche come gli spot non siano sostanzialmente cambiati.
Anche se non tutti sono stati trasmessi in televisione e alcuni di questi furono destinati esclusivamente ad altri paesi, molti di voi li avranno sicuramente visti in rete. Ma siete sicuri di averli visti tutti?
Via | Tuaw
Leggi o Aggiungi Commenti