Pochi giorni fa avevamo riportato la scoperta effettuata dal team iPhone Islam nella quale veniva mostrata una falla nella sicurezza di iOS. Tramite un serie di operazioni, non proprio semplicissime, era possibile infatti accedere alla rubrica, effettuare chiamate e spedire messaggi da un iPhone bloccato con un codice. Il sito web Cult of Mac ha riportato un nuovo bug presente sui nostri dispostivi.
Tale falla permette di accedere al rullino fotografico del dispositivo, aggirando la richiesta del codice di sblocco dell’iPhone. La dimostrazione è stata fatta su un iPhone 4 con iOS 5.0.1 ma è altamente possibile che esista anche sui modelli precedenti e sull’ultimo iPhone 4S.
La segnalazione di tale falla proviene dai ragazzi di iPatch che tramite il loro sito online forniscono servizi di riparazione nel Regno Unito per i dispositivi iOS. Tuttavia il processo non è pratico in quanto richiede l’accesso diretto alla batteria dell’iPhone. L’accesso alla batteria del nostro dispositivo richiede il giusto cacciavite per rimuovere le viti inferiori e procedere con la rimozione della cover posteriore.
Basterà rimuovere la batteria e ricollegarla. Al riavvio del dispositivo, premendo due volte il tasto Home si potrà accedere al rullino fotografico che questa volta non sarà vuoto ma permetterà di visualizzare tutte foto presenti sul nostro dispositivo. Vale la pena notare che questo metodo non dà accesso a tutti gli album della fotocamera.
Via | Redmonpie
Leggi o Aggiungi Commenti