L’operatore statunitense T-Mobile ha pubblicato i suoi risultati trimestrali incolpando degli scarsi risultati nel periodo la perdita di ben 700000 clienti a causa dell’introduzione di iPhone 4S a ottobre!
T-Mobile è rimasto l’unico grande operatore a non offrire iPhone in contratto ai suoi clienti. Con l’ultimo modello del telefono della Mela, infatti, anche Sprint e C-Spire, un operatore più piccolo, si sono uniti ad AT&T e Verizon nel carosello di operatori Apple.
“Causa del declino di contratti con telefoni inclusi è stata la de-attivazione di molti di questi come risultato del lancio di iPhone 4S da parte di tre competitor nazionali a metà ottobre”. “Non fornire iPhone ha portato ad un incremento significante delle disdette nel quarto trimestre del 2011”, ha detto il Presidente e CEO di T-Mobile USA Phillip Humm. “Nel 2012 e 2013 T-Mobile investirà per riportare il business in crescita con, ad esempio, un investimento di 1,4 miliardi nella modernizzazione della rete – parte di un totale di 4 miliardi da spendere nel tempo.”
I ricavi sono scesi del 2,7% nel periodo anno su anno a causa proprio di questa perdita di clienti. Anche se i dirigenti della compagnia non sono contenti per gli scarsi risultati, sperano di cominciare a costruire una rete 4G LTE con le frequenze ottenute dal concorrente AT&T a partire dal 2013. Gli utenti totali di T-Mobile a fine 2011 erano 33,2 milioni, rendendo la compagnia il quarto carrier nazionale dietro Sprint.
T-Mobile, comunque, è costretta a non offrire iPhone tra i suoi telefoni: la frequenza sulla quale trasmette l’operatore è incompatibile con il telefono di Cupertino e, sebbene possa effettuare chiamate e riceverne, non è in grado di navigare attraverso il 3G.
In ogni caso, qualcuno utilizza iPhone sbloccati sfruttando la più lenta connessione 2G EDGE, e T-Mobile ha perciò deciso di offrire supporto ufficiale per tali terminali.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti