Clear è un’app di cui vi avevamo già parlato che permette di creare e gestire una o più To-do list, con una grafica gradevole ed una semplicità d’uso davvero notevole. Lo sviluppatore ha deciso di ricrearla sfruttando le potenzialità dell’HTML5, andiamo a darci un’occhiata.
L’applicazione web in questione chiamata HTML5 Clear a primo sguardo sembra proprio come la sua versione originale disponibile in AppStore sviluppata da Realmac, ma funziona direttamente sul nostro browser Safari.
Lo sviluppatore afferma:
Ero affascinato dai controlli e da queste gesture innovative e volevo vedere se riuscivo a realizzare il look della nostra applicazione in HTML5, sfruttando le transizioni CSS3. Non è stato possibile ottenere il 100% dei particolari, e ci sono un sacco di bug, ma il risultato sembra molto buono.
Si tratta di una dimostrazione piuttosto carina e, anche se il risultato non è perfetto al 100%, mostra le potenzialità che CSS e HTML5 sembrano offrire. Non costituirà certamente una alternativa alle applicazioni più “spinte” disponibili in AppStore, ma certamente può costituire un nuovo metodo di ripensare alle interazioni e all’interfacciamento con l’utente sul web. E’ possibile provare HTML5 Clear direttamente cliccando qui.
Via | iPhoneinCanada
Leggi o Aggiungi Commenti