Ormai siamo alla dirittura d’arrivo dell’ex servizio cloud di Apple, MobileMe, e la società di Cupertino incoraggia tutti gli utenti ad effettuale la transizione al nuovo iCloud prima della deadline.
La Mela ha infatti cominciato a suggerire attivamente agli utenti del servizio cloud precedente di passare allo splendente iCloud tramite l’invio di email con un significativo “It’s time to move your account to iCloud“. Il messaggio è corredato da un bel pulsante azzurro che introdurrà i clienti in una semplice procedura per completare il passaggio.
iCloud offre gran parte dei servizi ai quali ci aveva abituato MobileMe con alcune eccezioni (la sincronizzazione del portachiavi e il cloud storage iDisk) e, secondo il CEO Tim Cook, è la base fondante dei prossimi servizi di Apple.
Ricordiamo che MobileMe smetterà di essere attivo a giugno di quest’anno, e non c’è quindi troppa fretta nella transizione. Tuttavia, da febbraio a giugno il passo è lungo ma non lunghissimo e sarebbe ora di provvedere.
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti